Infiltrazioni di acido ialuronico
– chirurgia estetica del viso

Per tutte le donne che desiderano combattere gli effetti dell’invecchiamento, l’acido ialuronico è il prodotto cosmetico ideale.

I nostri chirurghi estetici sono esperti in iniezioni di acido ialuronico per il trattamento delle rughe facciali come zampe di gallina, rughe frontali e sulle labbra.

L’acido ialuronico è un prodotto completamente biodegradabile nel corpo, che agisce per un lungo periodo e con risultati immediati e naturali.

Con l’età, la pelle diventa disidratata, diventa più sottile, si rinnova di meno e si rilassa. Iniziano a comparire piccole rughe, seguite da rughe più profonde. Per le donne che vogliono combattere contro questi effetti dell’invecchiamento, senza chirurgia, l’acido ialuronico è la soluzione migliore.

Hai deciso di sottoporti a un trattamento di Infiltrazioni di acido ialuronico?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Informazioni alle infiltrazioni di acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nel corpo. Grazie alle sue proprietà idratanti, l’acido ialuronico conserva la compattezza e l’elasticità della pelle. La sua presenza diminuisce con l’età. Un’iniezione di ialuronico corregge semplici e veloci acido alcuni segni di invecchiamento (correzione rughe riempimento) e abbellire la faccia ripristinando il volume ove necessario (restauro del volume o del volto).

L’acido ialuronico è oggi considerato il prodotto di riferimento utilizzato nel ringiovanimento non chirurgico del viso per le sue caratteristiche:

  • durata d’azione: variabile da 8 a 24 mesi
  • prodotto completamente riassorbibile e biodegradabile
  • buona tolleranza
  • facilità d’uso
  • gamma di prodotti adattabili a diversi tipi di invecchiamento e diverse pelli
  • risultati immediati
  • effetti collaterali minimi

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    Acido ialuronico: i trattamenti effettuati

    • Correzione di rughe superficiali e rughe: fronte, “rughe di leone”, guance, mento, creste periorali.
    • Correzione di rughe profonde.
    • Correzione e riempimento solchi: pieghe nasolabiali (dell’ala naso all’angolo della bocca), linee da marionetta (l’angolo della bocca, entrambi i lati del mento), labbro e scanalatura.
    • Correzione dei volumi del viso, la depressione (vuoto) o la mancanza di volumi: zigomi, mento, forma della mascella, guance, naso, cicatrici (acne, varicella, trauma …) e zone vuote.
    • Correzione del volume delle labbra: ridisegna i loro contorni, addensandoli se sono troppo sottili o rendendoli più pieni, attenuando le linee sottili intorno alla bocca.
    • Attenuazione delle occhiaie
    • Effetto idratante e rivitalizzante (mesoterapia)

    Una sessione di iniezione di acido ialuronico può essere fatto in modo isolato, ma può anche tecniche chirurgiche complete come chirurgia delle palpebre (blefaroplastica superiore e / o inferiore), lifting, rinoplastica … Può anche essere fatto in parallelo con iniezioni di tossina Botulico che mira a ridurre il tono di alcuni muscoli responsabili della comparsa di rughe o di una buccia superficiale con acidi della frutta.

    Cosa fare prima delle iniezioni di acido ialuronico

    In consultazione con i nostri medici ti chiederanno quali sono i tuoi antecedenti e condurrà un esame clinico per valutare le aree da trattare e per determinare eventuali controindicazioni (gravidanza, attuale epidemia di Herpes, aspirina, allergia nota a acido ialuronico).

    È alla fine di questo esame che il nostro chirurgo estetico sarà in grado di comunicarti le tariffe applicabili in base al numero delle zone da trattare e alla quantità di prodotto necessaria.

    Il giorno dell’iniezione, non devi essere a digiuno. Tuttavia, si raccomanda di non bere alcolici e di non essere esposti al sole nelle ore precedenti l’iniezione.

    È molto importante ridurre al minimo il rischio di sanguinamento dalle aree trattate evitando l’assunzione di aspirina o farmaci anti-infiammatori per gli 8 giorni prima delle iniezioni e per i 5 giorni successivi.

    Iniezioni di acido ialuronico

    Il più delle volte, le iniezioni di acido ialuronico vengono praticate durante la consultazione, in clinica. A seconda delle zone, è possibile anestetizzare alcune parti da trattare con un anestetico convenzionale o una crema.

    A seconda del numero di aree da trattare, dei miglioramenti da apportare e dell’eventuale necessità di eseguire l’anestesia, la sessione di iniezione può durare da 10 minuti a 1 ora.

    Le aree trattate vengono disinfettate prima dell’iniezione. Le iniezioni vengono effettuate utilizzando micro-aghi o microcancule.

    In pratica ci sono diverse tecniche di iniezione ma si utilizzerà a ciascun caso una pratica personalizzata per ottenere i migliori risultati. La quantità di prodotto necessaria (numero di siringhe) è molto variabile. Sarà valutato con la massima precisione.

    Quando più aree vengono trattate nella stessa sessione, i risultati sono:

    • più visibile sarà il ringiovanimento globale;
    • più armonioso e meno differenze tra le diverse parti del viso;
    • il viso rimarrà più bilanciato durante il riassorbimento dei prodotti iniettati.

    Dopo le iniezioni di acido ialuronico

    Durante le prime sei ore dopo le iniezioni di acido ialuronico, si raccomanda di rimanere calmi, riposare e astenersi da qualsiasi sforzo violento.

    È vietato assumere aspirina e farmaci anti-infiammatori per i prossimi 5 giorni. L’intensa esposizione al sole, le saune e le sale di vapore sono fortemente scoraggiate durante le 2 settimane successive alle iniezioni di acido ialuronico.

    Oltre a questo, è possibile riprendere la normale attività dopo le iniezioni di acido ialuronico.

    Le conseguenze di queste iniezioni sono semplici: alcuni segni un po’ gonfi possono rimanere per 20 – 30 minuti e poi scompaiono. È comunque possibile osservare un leggero edema (gonfiore) soprattutto a livello delle labbra che può durare alcuni giorni.

    L’effetto dell’acido ialuronico è immediatamente visibile.

    Alla fine della sessione, le rughe sono già scomparse, ma il risultato finale è ottimale 10 giorni dopo la procedura. Questo è il tempo necessario al corpo per assorbire completamente l’acido ialuronico.

    L’acido ialuronico è una molecola riassorbibile. I suoi effetti sono temporanei e durano in media da 6 a 9 mesi, 24 mesi nel migliore dei casi. I risultati sono diversi da persona a persona, a seconda dell’età, dell’area trattata, se sei un fumatore o meno, o in base al tuo grado di esposizione al sole.

    Possibili effetti collaterali dopo l’iniezione di acido ialuronico

    Qualsiasi procedura medica comporta un certo numero di rischi. Scegliendo un professionista qualificato, addestrato specificamente in queste tecniche di iniezione, limiterete questi rischi, soprattutto perché l’acido ialuronico è un prodotto molto ben tollerato.

    Le seguenti sono possibili reazioni avverse o effetti collaterali:

    • reazioni locali dopo l’iniezione: a volte possono manifestarsi edema, arrossamento, pallore, irregolarità, sensibilità, prurito, lividi ma sono reazioni temporanee.
    • focolai di herpes labiale in soggetti predisposti
    • reazione infiammatoria
    • granuloma: reazione infiammatoria localizzata molto rara
    • complicanze rare: ascesso, necrosi cutanea, localizzata su un punto di iniezione.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per le infiltrazioni di acido ialuronico

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza