Cosa fare prima dell’intervento di Liposuzione delle ginocchia
Prima dell’intervento è necessario un check-up preoperatorio per valutare lo stato di salute del paziente.
È indispensabile svolgere una visita con l’anestesista, che deve avvenire almeno 48 ore prima della procedura chirurgica per consentire al medico di effettuare ulteriori esami, se necessario.
Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso per 10 giorni prima della procedura. Anche la pillola contraccettiva dovrà essere sospesa 1 mese prima dell’intervento per ridurre il rischio tromboembolico.
Come viene eseguito l’intervento di Liposuzione delle ginocchia
I nostri chirurghi adottano una tecnica specifica che si adatta a ciascun caso per ottenere i migliori risultati.
Tuttavia, è possibile identificare i principi di base comuni: le incisioni sono corte (dell’ordine di 3 o 4 millimetri) e discrete, perché spesso nascoste in una piega naturale.
Il grasso viene aspirato usando cannule di schiuma, realizzando una rete regolare di tunnel: trattiamo il grasso profondo e il grasso superficiale.
La quantità di grasso estratto deve essere naturalmente adattata alla qualità della pelle sovrastante, che è uno dei fattori che determinano la qualità del risultato.
Un bendaggio per la modellazione viene quindi realizzato con elastici o una guaina elastica che verrà fornita alla paziente dal centro medico DamaSalus all’ingresso in clinica.
Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.
La durata dell’intervento dipende dalla quantità di grasso da estrarre e dal numero di parti del corpo da trattare. Può variare da 20 minuti a 3 ore (in media da 1 a 2 ore).