Intervento di Lipofilling glutei
– chirurgia estetica dei glutei

Il lipofilling consente un aumento naturale e definitivo del gluteo iniettando il grasso prelevato del paziente stesso, senza l’utilizzo di protesi.

Il lipofilling dei glutei è una tecnica di riempimento che prevede l’utilizzo del tessuto adiposo invece di sostanze estranea per perfezionare la silhouette femminile.

Grazie all’utilizzo del tessuto adiposo del paziente stesso per riempire le zone dei glutei questa tecnica non comporta alcun tipo di rischio allergico o il rigetto del corpo estraneo. Nella zone di prelievo del grasso non rimangono cicatrici.

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Lipofilling dei glutei?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Cosa fare prima dell’intervento di Lipofilling ai glutei

Prima dell’intervento è necessario eseguire 2 visite mediche a distanza di 15 giorni una dall’altra, durante le quali il medico eseguirà alcune fotografie valutative sulla paziente.

È indispensabile inoltre che la paziente non fumi per i due mesi prima dell’intervento al fine di minimizzare gli inestetismi adiposi e migliorare la vascolarizzazione dei tessuti.

Si dovrà sospendere l’assunzione di qualsiasi medicinale contenente aspirina, anticoagulanti e antinfiammatori per i 15 giorni antecedenti alla procedura per ridurre i rischi di sanguinamento.

Sarà da interrompere anche l’assunzione della pillola contraccettiva 1 mese prima del lipofilling.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    Le istruzioni mediche più importanti per il lipofilling dei glutei

    Si raccomanda vivamente di smettere di fumare almeno 1 mese prima e per 1 mese dopo l’intervento per facilitare la guarigione dell’area trattata ed evitare qualsiasi infezione post-operatoria.

    È necessario rimanere a completo digiuno da cibo, acqua e le 6 ore prima dell’operazione.

    Per le 6 settimane successive all’intervento si dovrà poi indossare un apposita guaina compressiva che verrà fornita alla paziente dal centro medico DamaSalus all’ingresso in clinica.

    Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.

    La procedura d’intervento per il lipofilling dei glutei

    Il tessuto grasso viene estratto dalla paziente utilizzando una sottile cannula di aspirazione, tramite una micro-incisione effettuata nelle pieghe naturali della pelle in una regione del corpo con accumuli adiposi.

    Prima di eseguire la reiniezione del grasso rimosso, la materia viene centrifugata per alcuni minuti. Ciò rende possibile separare le cellule adipose intatte, che verranno innestate, dagli elementi che non sono innestabili.

    Il grasso viene reintrodotto in più strati sia nello strato di adipe sottocutaneo che nel grande gluteo per un risultato più duraturo. Il muscolo è molto ricco di vasi sanguigni, che consentono di nutrire efficacemente gli innesti di grasso e quindi di ridurre il riassorbimento del grasso iniettato.

    In alcuni casi, il lipoffiling può essere associato alla liposuzione, per ridisegnare i contorni dei glutei.

    Fase post-operatoria all’intervento di lipofilling dei glutei

    Il ricovero è breve e il paziente viene dimesso lo stesso giorno dell’intervento o il giorno successivo.

    Il dolore è moderato, ed è presente soprattutto nelle aree aspirate ma riesce ad essere alleviato da analgesici semplici. È normale che siano visibili lividi dopo la procedura, che scompariranno in circa 20 giorni.

    Il risultato finale è visibile dopo 4-6 mesi dall’intervento, una volta riassorbito il grasso in eccesso.

    Se il riassorbimento è notevole o se il paziente desidera più volume, è possibile effettuare un secondo intervento in media 6 mesi dopo il primo.

    Dopo 6 mesi infatti, il risultato è considerato definitivo: sarà visibile un evidente aumento di volume, con conseguente miglioramento della curva del gluteo.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consuelenza gratuita per il tuo intervento di Lipofilling dei glutei

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza