Intervento per la risoluzione dell’Iperidrosi ascellare – chirurgia estetica

L’iperidrosi ascellare è la sudorazione anormalmente eccessiva senza alcuna connessione con fattori esterni.

Esistono tre differenti soluzioni che possono essere adottate per ridurre significativamente l’iperidrosi.

Il corpo umano è dotato di circa 4 milioni di ghiandole sudoripare, queste ghiandole producono il liquido che viene chiamato sudore. Il sudore aiuta a regolare la temperatura del nostro corpo. Diversi fattori favoriscono la produzione di sudore in una persona, come calore, sport, stress…

In alcune persone, la sudorazione può essere anormalmente eccessiva senza alcuna connessione con fattori esterni: questo è ciò che chiamiamo iperidrosi ascellare.

Hai deciso di fare un intervento per la risoluzione dell’Iperidrosi ascellare?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Procedure per la risoluzione dell’Iperidrosi ascellare

Tre soluzioni possono essere adottate per ridurre significativamente l’iperidrosi.

La prima è un’incisione chirurgica a livello dell’ascella, che permetta di rimuovere una selezione di ghiandole sudoripare. Questa tecnica è sicura perché il numero di ghiandole distrutte è minimo e l’area operata è limitata.

Questa operazione è indicata per le persone che soffrono di sudorazione eccessiva alle ascelle, che può spesso diventare una fonte di grande disagio.

La seconda soluzione è l’iniezione di una tossina botulinica. Il trattamento è atto a limitare temporaneamente la sudorazione mediante l’iniezione di botox, che va a bloccare i segnali dei nervi verso le ghiandole sudoripare sotto l’ascella.

La terza tecnica, poco praticata, perché considerata meno efficace, consiste nell’eseguire una liposuzione molto superficiale della cavità ascellare per sciogliere le ghiandole sudoripare. Questo processo ha il vantaggio di evitare cicatrici e anche di distruggere i bulbi piliferi e quindi di fermare la ricrescita dei peli.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    Cosa fare prima dell’intervento per la risoluzione dell’Iperidrosi ascellare

    Dovrai innanzitutto eseguire una valutazione preoperatoria.

    Una visita con il nostro medico anestesista è necessaria, e dovrà svolgersi al più tardi 48 ore prima dell’intervento chirurgico per consentire al medico di effettuare ulteriori esami se necessario.

    Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso 10 giorni prima della procedura.

    L’intervento di Iperidrosi ascellare

    La procedura viene eseguita in anestesia locale e a regime ambulatoriale, vale a dire con l’uscita dalla clinica il giorno stesso dell’intervento dopo alcune ore di monitoraggio.

    Il decorso postoperatorio dell’intervento di Iperidrosi ascellare

    I primi giorni dopo l’intervento, è necessario riposare ed evitare qualsiasi sforzo sfisico.

    Il decorso postoperatorio potrebbe essere contrassegnato dalla comparsa di edema (gonfiore) e lividi.

    Le cicatrici possono apparire un po’ rosee durante le prime settimane ma si attenueranno con il passare del tempo.

    Preparazione alle iniezioni di tossina botulinica

    Il giorno dell’iniezione, non devi essere a digiuno. Tuttavia, si raccomanda di non bere alcolici e di non essere esposti al sole nelle ore che precedono la sessione.

    È molto importante ridurre al minimo il rischio di sanguinamento dalle aree trattate con tossina botulinica evitando l’assunzione di aspirina o farmaci anti-infiammatori nei 10 giorni prima delle iniezioni di botox.

    Devono essere escluse le seguenti condizioni:
    – Alcune malattie neuromuscolari come la miastenia.
    – Gravidanza e allattamento
    – Ipersensibilità nota alla neurotossina botulinica

    Procedura di iniezioni di tossina botulinica

    L’iniezione di tossina botulinica verrà eseguita in ambulatorio.

    Se lo desideri, puoi applicare la crema anestetica EMLA (venduta nelle farmacie) un’ora prima dell’intervento, sulle aree da iniettare per ridurre al minimo il dolore. Non è necessario essere a digiuno, tuttavia, vengono fornite alcune istruzioni in modo che la sessione si svolga nelle migliori condizioni:

    • Per evitare il sanguinamento, si raccomanda di non assumere farmaci antinfiammatori o aspirina negli 8 giorni prima e per i 5 giorni dopo le iniezioni.
    • Per evitare di sensibilizzare la pelle, è meglio evitare qualsiasi consumo di alcol e qualsiasi esposizione al sole prima della sessione.

    Il trattamento consiste in una serie di iniezioni sotto le ascelle o sui palmi delle mani. L’ago è molto sottile e le iniezioni di botox non sono solitamente dolorose.

    Cosa fare dopo le iniezioni di tossina botulinica

    Durante le due ore successive alle iniezioni di botox, si raccomanda di non praticare sport intensivi. È inoltre consigliabile evitare la manipolazione dell’area iniettata o i massaggi durante le 48 ore successive alla sessione. È comunque possibile riprendere la normale attività lavorativa.

    A seguito delle iniezioni si possono presentare alcuni segni di gonfiore che scompariranno in 20 – 30 minuti. L’effetto dell’intervento inizia tra il 4 ° e il 10 ° giorno dopo il trattamento.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per il tuo intervento di Iperidrosi ascellare

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza