Cosa fare prima dell’intervento di Mastopessi
Dovrai eseguire una mammografia e una valutazione preoperatoria. È inoltre necessaria una visita con il nostro medico anestesista, e dovrà svolgersi al più tardi 48 ore prima dell’intervento chirurgico per consentire al medico di effettuare ulteriori esami se necessario.
Il nostro chirurgo ti prescriverà un reggiseno di compressione che indosserai per 6 settimane.
Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.
Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso 10 giorni prima della procedura. Anche la contraccezione orale deve essere sospesa, almeno 1 mese prima dell’intervento per ridurre il rischio tromboembolico.
Si raccomanda ai pazienti di smettere di fumare almeno 1 mese prima e per 1 mese dopo la mastopessi per facilitare la guarigione delle ferite ed evitare qualsiasi infezione post-operatoria.
È doveroso rimanere a digiuno per 6 ore prima dell’operazione.
Le istruzioni mediche più importanti per la Mastopessi sono:
Il lifting del seno si svolge generalmente in anestesia spinale con sedazione assistita.
L’areola e il capezzolo vengono riposizionati, la pelle in eccesso rimossa e il tessuto ghiandolare rimodellato. Il tempo dell’intervento intervento al seno varia da 1h30 a 3h.