Intervento di Mastopessi
– chirurgia estetica del seno

L’intervento di Mastopessi è un intervento di lifting al seno che non prevede l’inserimento di protesi.

È una procedura chirurgica che consiste nell’eseguire la rimodellazione del seno eliminando la cute in eccesso e risollevando la mammella.

La mastopessi è un intervento di lifting al seno che non prevede l’inserimento di protesi. Elimina la cute in eccesso e risolleva la mammella donando al seno un aspetto più tonico e giovanile.

Quando il seno risulta privo di tono e svuotato si può valutare di sottoporsi a un intervento di mastopessi, per riavere un aspetto sodo e voluminoso.

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Mastopessi?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Cosa fare prima dell’intervento di Mastopessi

Dovrai eseguire una mammografia e una valutazione preoperatoria. È inoltre necessaria una visita con il nostro medico anestesista, e dovrà svolgersi al più tardi 48 ore prima dell’intervento chirurgico per consentire al medico di effettuare ulteriori esami se necessario.

Il nostro chirurgo ti prescriverà un reggiseno di compressione che indosserai per 6 settimane.

Il centro medico offre infatti a tutti i pazienti un Kit di Accoglienza che contiene tutto il materiale necessario nelle fasi pre e post operatorie a seconda delle esigenze mediche specifiche della procedura che si andrà ad effettuare.

Qualsiasi medicinale contenente aspirina sarà sospeso 10 giorni prima della procedura. Anche la contraccezione orale deve essere sospesa, almeno 1 mese prima dell’intervento per ridurre il rischio tromboembolico.

Si raccomanda ai pazienti di smettere di fumare almeno 1 mese prima e per 1 mese dopo la mastopessi per facilitare la guarigione delle ferite ed evitare qualsiasi infezione post-operatoria.

È doveroso rimanere a digiuno per 6 ore prima dell’operazione.

Le istruzioni mediche più importanti per la Mastopessi sono:

Il lifting del seno si svolge generalmente in anestesia spinale con sedazione assistita.

L’areola e il capezzolo vengono riposizionati, la pelle in eccesso rimossa e il tessuto ghiandolare rimodellato. Il tempo dell’intervento intervento al seno varia da 1h30 a 3h.

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    La procedura dell’intervento di Mastopessi

    Il lifting del seno è una procedura chirurgica per risollevare il seno cadente. L’obiettivo è quello di rimodellare la zona rimuovendo la pelle in eccesso, avvicinando la ghiandola mammaria, l’areola e il capezzolo per ridisegnare la curva del torace.

    Questa procedura può essere combinata con il posizionamento di protesi mammarie per armonizzare l’aspetto del seno, operazione spesso indicata dopo una massiccia perdita di peso.

    Fase post-operatoria all’intervento di mastopessi

    Per ridurre al minimo il rischio di ematoma, i nostri chirurghi applicano scarichi di aspirazione che saranno rimossi contemporaneamente alla medicazione, il giorno dopo l’intervento, prima delle dimissioni.

    Oltre al reggiseno di compressione verrà applicato dal medico un bendaggio leggero. È raccomandato che il paziente sia accompagnato a casa.

    Il filo di sutura è riassorbibile ma sono previste diverse visite postoperatorie per controllare lo stato di guarigione.

    Il lifting non interferisce con lo screening mammario mediante mammografia. Si raccomanda inoltre di eseguire una mammografia di riferimento postoperatoria.

    È possibile riprendere l’attività sportiva 2 mesi dopo l’intervento.

    La forma finale del seno sarà visibile al sesto mese dopo l’intervento e l’aspetto definitivo delle cicatrici dopo 12 – 18 mesi.

    Le cicatrici di un intervento di Mastopessi

    Sono possibili tre diverse cicatrici a seconda della procedura chirurgica adottata:

    • La cicatrice periareolare chiamata “blocco rotondo” che circonda l’areola, può essere l’unica in alcuni casi.
    • La cicatrice verticale che sale dal solco sottomammario alla parte inferiore dell’areola, il suo aspetto migliora nei 2 mesi successivi all’intervento durante i quali il seno riprende la sua forma naturale.
    • La cicatrice orizzontale che si trova lungo il solco sottomammario, che è sempre accompagnata da una cicatrice verticale (T-cicatrice invertita).

    Si raccomanda di non rimanere incinta l’anno dopo la procedura per evitare di danneggiare il risultato estetico. Per quanto riguarda l’allattamento al seno dopo un intervento di lifting, è spesso possibile ma non può essere sempre garantito.

    I nostri chirurghi plastici utilizzeranno le migliori tecniche e tecnologie chirurgiche per consentire di ottimizzare il risultato della cicatrice, ma ciò non eliminerà alcuni casi in cui rimarranno cicatrici visibili e non garantirà un risultato invisibile.

    I punti di forza di una mastopessi

    • Correzione della forma mammaria con o senza modificazione del volume del seno;
    • Possibilità di impiantare protesi mammarie associate all’aumento del volume mammario o alla riduzione del volume della ghiandola mammaria;
    • Spesso indicato dopo una massiccia perdita di peso.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per il tuo intervento di Mastopessi

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza