Protesi al silicone per gli zigomi
La cicatrice è invisibile perché è nascosta all’interno della palpebra inferiore (via congiuntivale) o all’interno della bocca.
Il tessuto viene distaccato (a livello dell’osso zigomatico) e viene creata una sezione su misura per ricevere l’impianto.
L’impianto è in gel di silicone, monoblocco, coesivo ed esistono 3 dimensioni differenti per una durata media di 10 a 15 anni.
La procedura dura circa 1 ora e può essere eseguita in regime ambulatoriale.
Il gonfiore postoperatorio è in media di 15 giorni, i lividi possono essere presenti per 7 – 15 giorni dopo l’intervento, si consiglia quindi periodo di riposo di 7-15 giorni.
La procedura non è molto dolorosa e l’impianto è invisibile. I risultati sono soddisfacenti e naturali.
Lifting concentrico malarico o lifting facciale.
Il principio è diverso da quello delle iniezioni di acido ialuronico, gli zigomi lipofilling o le protesi al silicone. Queste tecniche servono ad aumentare il volume e la proiezione dello zigomo. Il lifting concentrico del malare serve a sollevare lo zigomo che si è afflosciato. È quindi necessario un certo volume preesistente a livello dello zigomo.
La procedura ha una durata media di 2 ore.
Altri inteventi di chirurgia estetica o plastica sono spesso associati al sollevamento del calcio concentrico: blefaroplastica, lifting temporale, lifting cervico-facciale, lifting del labbro superiore.
Come per qualsiasi intervento di chirurgia estetica, ci vogliono 2 visite con il chirurgo e l’anestesista e un esame del sangue preoperatorio.
La tecnica che viene più spesso usata è quella di creare una incisione sotto le ciglia (cicatrice sotto ciliare o palpebra inferiore) che sarà invisibile dopo poche settimane o incidere dentro la palpebra inferiore, quindi subito invisibile. La scelta di incisione cutanea (pelle o all’esterno o all’interno della palpebra inferiore) è una funzione della pelle in eccesso presente nella palpebra.
I tempi di recupero sono piuttosto lunghi rispetto ad un lifting classico. Ci vogliono 3 settimane durante le quali il viso sarà segnato da gonfiore e lividi. Non ci sono cure locali speciali da fare se non mettere gocce negli occhi e il ghiaccio sulle guance i primi giorni. I dolori sono moderati.
Lifting malarico
Questa tecnica moderna porta al ringiovanimento di 1/3 del viso.
Lo zigomo viene liberato dai suoi legami superficiali e profondi e può essere modellato in modo efficace. Il viso ritrova il suo splendore e le sue energie.
Non c’è azione ossea eseguita in questa tecnica e quindi in effetti meno gonfiore postoperatorio.
Le possibili tecniche sono diverse per gli interventi di chirurgia degli zigomi: iniezioni di acido ialuronico, lipofilling, protesi al silicone utilizzati principalmente per aumentare il volume dello zigomo e lifting malare concentrico.
Per maggiori informazioni e dettagli i nostri medici sono a vostra disposizione.