Intervento di Lifting temporale
– chirurgia estetica del viso

Il Lifting temporale aiuta a combattere gli occhi stanchi, donando un aspetto più luminoso al viso.

L’intervento di lifting temporale riguarda la parte superiore e laterale del viso (la regione temporale), e più in particolare le sopracciglia.

Si chiama lifting temporale, lifting del sopracciglio, ringiovanimento del terzo medio superiore del volto, lifting della fronte o lifting del viso e non deve essere confuso con il sollevamento frontale (che non è molto praticato dall’avvento di Botox in estetica).

Può essere eseguito da solo o più spesso combinato con un altro intervento di chirurgia estetica del viso: lifting del viso, chirurgia delle palpebre (blefaroplastica), lifting degli zigomi o lipofilling, lifting delle labbra, lifting del viso, lift al collo, minilifting o iniezioni di tossina botulinica (Botox).

Hai deciso di fare un intervento di Chirurgia Estetica di Lifting temporale?

I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere. Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno. Scopri anche il pacchetto della nostra clinica “Vacanza e Benessere” clicca qui.

Blefaroplastica consulenza

Diverse tecniche chirurgiche sono possibili e tutte utilizzate dai nostri esperti chirurghi

Tecnica precapillare per il Lifting temporale

La tecnica precapillare o un’incisione viene eseguita alla giunzione dei capelli e della pelle della regione temporale. La cicatrice di solito misura da 3 a 4 cm ed è facilmente mimetizzata dai capelli. Una mezzaluna di pelle viene rimossa su misura (spesso in modo diverso da un lato rispetto all’altro perché c’è quasi costantemente una leggera asimmetria tra le 2 sopracciglia).

La pelle della regione temporale e quindi l’estremità laterale del sopracciglio è quindi sollevata verso l’alto.

La procedura viene quasi sempre eseguita in anestesia locale senza ricovero. La convalescenza è di una settimana. L’intervento di lifting temporale è indicato nelle cadute moderate del sopracciglio.

Sollevamento intracapillare per il Lifting temporale

La tecnica di sollevamento intracapillare o manichino facciale o manichino morsetto. La cicatrice è nascosta nei capelli, 1 cm dietro l’attaccatura dei capelli. La cicatrice è completamente invisibile.

Un triangolo cutaneo viene rimosso permettendo alla pelle di essere allungata dall’area temporale e quindi di sollevare il sopracciglio verso l’alto. Viene quindi osservata una leggera ritirata della linea di impianto capillare.

La procedura viene eseguita in anestesia locale senza ricovero. L’intervento di lifting temporale è indicato nelle cadute moderate del sopracciglio e la convalescenza è in genere da 24 a 72 ore.

La tecnica di lifting intracapillare con lifting.

Esistono diverse varianti tecniche, ma in tutti i casi sono indicate nelle forme più severe di caduta del sopracciglio. I risultati durano più a lungo. Il principio è quello di fare un’incisione nei capelli, per togliere tutta la pelle della regione temporale alla coda del sopracciglio e mettendo un filo di sospensione riassorbibile a questo livello sarà impostato alto sulla fascia che ricopre il muscolo temporale.

Alcune tecniche combinano anche un sistema di cerniere interne a livello della fascia temporale per perpetuare i risultati una volta riassorbito. La convalescenza è in media una settimana.

La tecnica di lifting temporale endoscopica

Identica in linea di principio e in seguito alla precedente, ma la procedura viene eseguita con cicatrici leggermente più brevi e utilizzando una fotocamera e strumenti speciali per l’endoscopia.

Questo lifting è spesso accoppiato con un lifting fronte endoscopica che cancella rughe (orizzontali dall’azione del muscolo cipiglio frontale e verticale chiamato dall’azione dei muscoli ondulatori).

    CONTATTACI SENZA IMPEGNO

    Compila il form sottostante per richiedere informazioni o per essere ricontattato da un nostro Tutor.

    - Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

    L’obiettivo del Lifting temporale

    L’obiettivo dell’intervento di chirurgia estetica del Lifting temporale è posizionare correttamente il sopracciglio, in particolare la parte esterna (la “coda” del sopracciglio), che di solito è troppo bassa. Il sopracciglio è quindi sollevato verso l’alto. Lo scopo è quello di:

    • Ridurre l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore a causa del collasso del sopracciglio.
    • Ridurre le rughe e le zampe di gallina (sul lato esterno della palpebra).

    Il sollevamento temporale non deve modificare eccessivamente il sopracciglio, altrimenti otterrà un aspetto fisso, artificiale, e il volto avrà un’aria costantemente attonita.

    Offerta pacchetto CHIRURGIA & VACANZA

    Intervento di Blefaroplastica

    Il tuo intervento di chirurgia estetica o plastica durante una Vacanza in Puglia con i migliori medici Italiani

    La nostra clinica di TRANI ti offre un pacchetto “Vacanza & Benessere” per il tuo intervento estetico o chirurgico.
    Intervento con i migliori chirurghi d’Italia abbinato ad un soggiorno nei miglior hotel di Trani in Puglia per goderti una vacanza rilassante con la certezza dei risultati e la massima qualità.
    Richiedici maggiori informazioni per la tua vacanza benessere ai prezzi più competitivi!

    Richiedici una consulenza gratuita per il tuo intervento di Lifting temporale

    I nostri tutor esperti nel settore sono a tua disposizione per una prima CONSULENZA GRATUITA telefonica. Il primo obiettivo è conoscerti e farci conoscere.
    Compila il form qui a fianco o contattaci senza impegno.

    Blefaroplastica consulenza