Diverse tecniche chirurgiche sono possibili e tutte utilizzate dai nostri esperti chirurghi
Tecnica precapillare per il Lifting temporale
La tecnica precapillare o un’incisione viene eseguita alla giunzione dei capelli e della pelle della regione temporale. La cicatrice di solito misura da 3 a 4 cm ed è facilmente mimetizzata dai capelli. Una mezzaluna di pelle viene rimossa su misura (spesso in modo diverso da un lato rispetto all’altro perché c’è quasi costantemente una leggera asimmetria tra le 2 sopracciglia).
La pelle della regione temporale e quindi l’estremità laterale del sopracciglio è quindi sollevata verso l’alto.
La procedura viene quasi sempre eseguita in anestesia locale senza ricovero. La convalescenza è di una settimana. L’intervento di lifting temporale è indicato nelle cadute moderate del sopracciglio.
Sollevamento intracapillare per il Lifting temporale
La tecnica di sollevamento intracapillare o manichino facciale o manichino morsetto. La cicatrice è nascosta nei capelli, 1 cm dietro l’attaccatura dei capelli. La cicatrice è completamente invisibile.
Un triangolo cutaneo viene rimosso permettendo alla pelle di essere allungata dall’area temporale e quindi di sollevare il sopracciglio verso l’alto. Viene quindi osservata una leggera ritirata della linea di impianto capillare.
La procedura viene eseguita in anestesia locale senza ricovero. L’intervento di lifting temporale è indicato nelle cadute moderate del sopracciglio e la convalescenza è in genere da 24 a 72 ore.
La tecnica di lifting intracapillare con lifting.
Esistono diverse varianti tecniche, ma in tutti i casi sono indicate nelle forme più severe di caduta del sopracciglio. I risultati durano più a lungo. Il principio è quello di fare un’incisione nei capelli, per togliere tutta la pelle della regione temporale alla coda del sopracciglio e mettendo un filo di sospensione riassorbibile a questo livello sarà impostato alto sulla fascia che ricopre il muscolo temporale.
Alcune tecniche combinano anche un sistema di cerniere interne a livello della fascia temporale per perpetuare i risultati una volta riassorbito. La convalescenza è in media una settimana.
La tecnica di lifting temporale endoscopica
Identica in linea di principio e in seguito alla precedente, ma la procedura viene eseguita con cicatrici leggermente più brevi e utilizzando una fotocamera e strumenti speciali per l’endoscopia.
Questo lifting è spesso accoppiato con un lifting fronte endoscopica che cancella rughe (orizzontali dall’azione del muscolo cipiglio frontale e verticale chiamato dall’azione dei muscoli ondulatori).